Finiture

  |  Finiture
Carte da parati

Finiture disponibili

DUCK997

Duck997 è un supporto vinilico con base in TNT e con una trama di tela tipo Canvas, è un materiale tecnico, elegante e universale e viene utilizzato per rivestimenti in contesti come hotel, negozi, ristorazione, uffici, abitazioni private ecc.Il supporto DUCK997 si presenta come la scelta migliore per essere utilizzato sia in contesti pubblici che privati. La sua versatilità permette un impiego in diversi ambienti. La superficie del materiale è strutturata con un leggero effetto tipo canvas.

ECO997

ECO997 è una carta da parati completamente naturale ed ecologica. Questo supporto offre una scelta ecosostenibile e punta al benessere delle pareti e la salubrità degli ambienti da vivere. Può essere utilizzato in tanti ambienti diversi, pubblici e privati. Questo supporto è leggermente strutturato in superficie. L’utilizzo di ECO997 è un’alternativa ecologica ai supporti convenzionali. È preferito per concetti di interni sostenibili e fornisce un contributo positivo al clima interno e al benessere.

LUX997

Il supporto LUX997 composto da viscosa con base in TNT (tessuto non tessuto) offre un effetto visivo particolare simile a quello del velluto ed è progettato fornendo un’esperienza sensoriale innovativa. Contribuisce ad arricchire l’ambiente in cui viene utilizzato con una sensazione di lusso e comfort, di qualità superiore. Lux997 è la scelta ottimale per decorare pareti e soffitti in ambienti residenziali, commerciali e destinati all’ospitalità. Questo tipo di rivestimento murale si adatta perfettamente a contesti sia tradizionali che moderni, sia residenziali che aziendali.

WATERPROOF997

Il supporto Waterproof997 è una fibra di vetro consistente e di lunga durata. Può essere utilizzata in zone di alto traffico. La fibra di vetro è traspirante ed è un’ottima soluzione per l’installazione in zone umide come bagni, angoli doccia, piscine, aree wellness. Viene impregnata con prodotti appositi, al fine di renderla resistente all’acqua. Questa carta da parati è una soluzione a lungo termine per la progettazione delle pareti di qualsiasi interno.

La scelta della finitura per la carta da parati di design è fondamentale e dipende in gran parte dove verrà utilizzata. Ecco alcuni fattori importanti da considerare nella scelta:

Ambiente

Per ambienti umidi come bagni, aree wellness o cucine sono necessari materiali speciali, impermeabili. Consigliamo di utilizzare carta da parati in fibra di vetro come la nostra WATERPROOF997.

Resistenza

Per progetti come hotel, uffici, ristoranti o spazi commerciali, è opportuno scegliere supporti più robusti per resistere all’abrasione e agli urti. La superficie deve essere facile da pulire. Qui è adatto la carta vinilica o fibra di vetro quindi DUCK997 o WATERPROOF997.

Requisiti estetici

Il supporto può anche influenzare l’aspetto finale della carta da parati. I supporti in tela o carta danno risultati estetici differenti e a seconda del design della stanza bisogna scegliere finiture differenti. Per ambienti lussuosi per esempio, il nostro supporto LUX997, in viscosa a base di TNT, offre un speciale effetto visivo che ricorda il velluto. Questo supporto dona agli ambienti in cui viene installato una sensazione di lusso e comfort di altissima qualità.

Impatto ambientale

A seconda del campo di applicazione, considerate anche supporti ecologici come ECO997, particolarmente adatto per l’uso in camere da letto, soggiorni o camerette. Le carte da parati ecologiche sono traspiranti e hanno proprietà speciali.